Tourism Flow & New Opportunities: Destination Marketing

Il corso si articola in tre parti (Venezia, Dubai, online) e mira a fornire agli studenti informazioni utili sulla storia e le prospettive di crescita del settore turismo, con particolare attenzione sui Paesi del Golfo e sull’India.
Durante le lezioni gli studenti avranno l’opportunità di presentare dei progetti di gruppo con focus sui mercati di riferimento, di effettuare degli incontri di alto livello a Dubai e di approfondire i temi legati alla connessione tra EXPO 2015 Milano e Dubai EXPO 2020. Gli Emirati Arabi Uniti contano una percentuale altissima di immigrati, di cui la maggior parte di origine indiana.

 

DOCENTE: Fabrizio Puglisi Former Italian Tourism Representative – ENIT Dubai agencypuglisi

Laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Master cum laude in Economia, Marketing del turismo e comunicazione presso l’università  LUISS Guido Carli, tesi finale in lingua inglese riguardo le problematiche di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e borsa di studio da parte di Roma Capitale. Esperienze lavorative a Londra nel settore Marketing, stage formativo presso ENIT Vienna, nel settore Turismo negli Emirati Arabi Uniti dal 2012. 
Representative ENIT Area Asia Oceania – Antenna Dubai (c/o IICUAE) anno 2013-14, docente e membro del consiglio dei docenti presso il Master IGAMI della Ca’ Foscari, docente per seminari tecnici presso il Master Turismo e Territorio della LUISS Guido Carli: insegnamento ’Marketing della destinazione’.