Startup e New Business

amir

Nel nostro paese il concetto di startup è ancora immaturo e in molti credono di dover andare all’estero perché in Italia non ci sono spazi adeguati. In realtà, le cose stanno cambiando, ma per cogliere le nuove opportunità si deve essere pronti e preparati.

Nel seminario daremo risposta a queste domande:
-  Perché è così difficile avviare una start up?
-  Quali sono gli elementi critici da valutare e tenere in considerazione?
-  Come si costruisce un modello di business efficace?

 

Docente: AMIR BALDISSERA (Confindustria Padova / Mentis Srl.)

amir

Amir Baldissera si laurea con lode a Padova nel 1999 con uno dei primi lavori di ricerca italiani sulla AL (Artificial Life – derivazione recente della Artificial Intelligence). Dal 2008 entra nel gruppo Giovani Imprenditori e nel 2011 viene eletto nel Consiglio Direttivo con delega alle Startup. È coautore del libro “Startup Marketing”, libro dedicato alla creazione di business models e al marketing strategico per le startup, edito da Franco Angeli. Attualmente studia le nuove tecnologie e i trend dell’innovazione per valutare gli effetti che avranno sullo stile di vita dei cittadini e sulle attività di business. Scrive per Digitalic, rivista di divulgazione tecnologica sui media digitali e i trend dell’innovazione, curando la rubrica 2Social.
Insegna ‘Gestione d’impresa’ all’Università di Padova alla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Affianca all’attività di consulenza ed insegnamento, l’attività di formatore e relatore a convegni.