ISCRIVITI

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online i cui dettagli sono definiti nel bando unico di Ateneo secondo quanto segue.

1. La domanda di ammissione dovrà essere compilata e presentata online, pena l’esclusione dalla selezione, entro la data di scadenza indicata.

La procedura online di ammissione alla selezione si articola in due fasi:
a) registrazione sul sito di Ateneo , che consiste nell’inserimento dei propri dati anagrafici, di residenza ed eventualmente di domicilio. Al termine della registrazione viene assegnato un Nome Utente e una Password, con cui il candidato potrà accedere all’area riservata per la successiva fase di iscrizione; se si possiedono già le credenziali di accesso all’area riservata (ad esempio in quanto ex studenti dell’Ateneo), passare direttamente al punto b);
b) compilazione della domanda di ammissione, accedendo all’area riservata e seguendo il percorso: Servizi Segreteria Studenti – ESSE3 > Test di ammissione, scegliendo poi la tipologia corso (Master di I livello) e, infine, il corso alla cui selezione ci si vuole iscrivere (Master IGAMI). Durante la procedura online il candidato dovrà allegare in formato elettronico i seguenti documenti:

  • autocertificazione del titolo valido per l’ammissione secondo l’allegato modulo;
  • curriculum vitae;
  • eventuali documenti richiesti per l’ammissione al Master prescelto;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale (se in possesso).

In quest’ultima fase al candidato sarà richiesto di inserire il titolo di studio valido per l’accesso al Master prescelto (non inserire eventuale titolo di livello superiore posseduto). I dati da inserire saranno: tipologia di titolo, Ateneo che lo ha rilasciato, denominazione del corso, data di conseguimento, votazione riportata, data di immatricolazione al Sistema Universitario (SU) (si intende la data in cui per la prima volta ci si è iscritti ad una Università italiana; se non si ricorda il giorno preciso è sufficiente indicare il primo ottobre dell’anno di riferimento). Il candidato potrà modificare i dati inseriti e/o aggiungere/eliminare i documenti allegati anche dopo la compilazione della domanda online, purché entro la scadenza prevista. I file devono essere in formato JPEG o PDF e non devono superare i 5Mbyte.

2. Al termine della procedura il candidato riceverà una e-mail di avvenuta presentazione della domanda di ammissione al Master.

3. Il mancato rispetto del termine indicato per la presentazione della domanda di ammissione comporta l’esclusione dalla selezione.

 

SCADENZE
Presentazione domanda di ammissione: entro il 1 febbraio 2017