India

Il Master IGAMI nasce dalla consapevolezza delle potenzialità derivanti da una maggiore conoscenza del territorio indiano, della sua cultura, società e mercato.

A oggi l’India rappresenta una sfida per l’Occidente che a lungo l’ha voluta vedere così come per molto tempo egli stesso l’ha dipinta: pervasa di misticismo, terra di santi, mendicanti, fachiri.
Per il fascino che questo stereotipo ha esercitato ed esercita su tanti e per la veloce corsa verso la modernità e lo sviluppo di alcune realtà indiane – corsa che sembra aver generato un altro potente stereotipo, quello della Shining India – non è impresa immediata saper cogliere le occasioni che questo Paese offre, così come le diversità delle quali tener conto.

Le specificità culturali del Subcontinente sono tante e tali da far sì che qualsiasi azione si voglia intraprendere in contesto indiano, sia essa di carattere economico, istituzionale o culturale, dovrà immancabilmente tenerne conto.

Le opportunità e i benefici legati a una comunicazione interculturale efficace e alla conoscenza del contesto di riferimento sono pertanto il fine del percorso formativo del Master IGAMI.
La condivisione del know how e della conoscenza da parte di professionisti ed esperti, nonché l’esperienza diretta sul campo durante il periodo di stage in azienda, ne costituiscono il mezzo.

Master IGAMI: la tua via formativa per operare in India.

 

india_Web2