ECONOMIA

Il Modulo Economia del Master IGAMI si propone di fornire ai corsisti strumenti concreti per operare efficacemente nel contesto business indiano, in relazione con soggetti economici e imprenditoriali, in qualità di intermediari o come imprenditori autonomi. Le competenze dei professionisti coinvolti nel percorso formativo e il costante riferimento al contesto operativo – la realtà indiana – costituiscono le risorse alle quali il corsista potrà attingere per definire al meglio il proprio profilo professionale.

economia

 

I Corsi del Modulo Economia:

...

Foreign Direct Investments and Commercial Agreements

Jacopo Gasperi

Il corso si propone di analizzare gli istituti giuridici necessari per disciplinare correttamente i rapporti commerciali fra aziende italiane e controparti indiane e quali siano le attività, dal punto di vista giuridico, da svolgere nel caso di un investimento diretto estero per stabilire, nel modo più efficiente e tutelante per la casa madre, una stabile presenza in India.

...

International Management and Entrepreneurship

Massimo Cortili

Il corso approfondisce, con un taglio pragmatico ed operativo, i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane in India. Una parte del corso sarà dedicata all’analisi di casi concreti ed alla discussione e commento di articoli sull’India tratti dalla principale stampa economica internazionale.

...

Finance and International Business

Massimiliano Altabella

Il corso è strutturato in maniera tale da consentire agli studenti di acquisire i principali strumenti finanziari utilizzati in ambito internazionale, con particolare riferimento alle specifiche necessità delle aziende italiane che operano nel mercato indiano.

...

Marketing in India

Rajeev Kumra

This course will use the opportunity to flesh out the framework for the “new” economy and marketing thinking in Indian context. This course complements the traditional course in marketing and economy.