CULTURA

Il Modulo Cultura prende in considerazione alcuni degli aspetti chiave per interpretare e interagire efficacemente con il contesto di riferimento. All’osservazione guidata della realtà quotidiana e all’analisi della distanza culturale, si accompagnano approfondimenti su media, società, cinema e attualità.
Obiettivo del Modulo è affinare la consapevolezza di quanto saper interagire con una cultura diversa possa fare la differenza. Per questo, mira a facilitare la formazione di professionisti capaci di cogliere le opportunità che un contesto e un mercato differente come quello indiano possono offrire.

cultura2

 

I Corsi del Modulo Cultura:

...

Media in India

James Fontanella Khan

Introduction to Indian media – A general view of the role of media in India – a prospective from pre-independence to the present and the role it had in shaping India’s vibrant and complex demeocracy.

...

Comunicazione Interculturale

margherita betto

Il corso si propone di fornire gli strumenti adeguati all’acquisizione dell’abilità di comunicazione interculturale con il contesto indiano.

...

Negoziazione e trattativa

Lorenzo Rilasciati

Il corso è finalizzato a fornire agli studenti una panoramica della trattativa e negoziazione internazionale istituzionale, con particolare riferimento alla negoziazione multilaterale.