Presentazione

IGAMI – Italian Global Approach to Management in India è un Master dell’Università Ca’ Foscari di Venezia dedicato agli studenti di qualsiasi indirizzo in possesso di una laurea triennale o magistrale.

StampaIl Master IGAMI mira a formare nuove figure professionali capaci di operare nel mondo delle imprese private e delle istituzioni pubbliche che abbiano già in corso o che ambiscano all’internazionalizzazione delle proprie attività nell’area economica dell’India e in contesti a forte presenza indiana. Tali operatori saranno in grado di interagire correttamente con le complessità e le specificità del Subcontinente indiano, ponendosi come interfaccia in grado di mediare nel campo della trattativa economico-commerciale, nella gestione delle relazioni imprenditoriali e istituzionali, nella proposizione di start-up e joint-venture.

Il percorso formativo del Master si articola in quattro moduli (economia, cultura, lingua e seminari), in un periodo di stage e formazione in India o in contesto indiano e nella costante opportunità di comunicazione e confronto data dalla piattaforma e-learning. I diversi contenuti delle attività formative online e in presenza dialogano tra di loro grazie al continuo riferimento al comune ambito di riferimento: l’internazionalizzazione e lo sviluppo di rapporti istituzionali, economici e culturali tra Italia e India.

La strettissima collaborazione con professionisti che da anni operano sul campo ai massimi livelli aziendali e istituzionali permette di contestualizzare e analizzare gli aspetti tecnici del management, della finanza, della comunicazione e del sistema giuridico in ambito indiano, fornendo il know-how derivante dall’esperienza diretta dei docenti oltre che dalle loro competenze tecniche.

Peculiarità del Master è l’estrema adattabilità del percorso al profilo dei singoli corsisti. Tale caratteristica trova origine nella consapevolezza che la natura del percorso debba avere come fine ultimo un’alta professionalizzazione, capace di far convergere nel nuovo profilo il bagaglio di competenze pregresse e le nuove abilità acquisite.

Il placement post-Master, sia in termini di stage che di effettive assunzioni, è monitorato e guidato anche a percorso formativo ultimato.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL MASTER

LEGGI LA SCHEDA SUL SITO DI CA’ FOSCARI